CROWDFUNDING – Un APP per OCCCA

Lunedì abbiamo lanciato la campagna di crowdfunding su EPPELA, per la raccolta fondi necessaria alla realizzazione dell’APP di OCCCA: QWACK

crowdfunding-bannerinoPrima ancora di spiegare il progetto, è stato necessario spiegare cosa fosse il crowdfunding, pratica sempre più diffusa anche in Italia, ma spesso ignorata.
Il modo più semplice e diretto che abbiamo trovato per spiegarlo è il seguente. Il crowdfunding non è niente di molto distante da quello che è LA MANCIA per un cameriere e OCCCA è quel cameriere.
In un anno e mezzo abbiamo postato oltre 500 post, tra cui vignette, occcate, articoli e video. Vi abbiamo fatto divertire, sorridere, riflettere, criticato ed elogiato. Abbiamo cercato di rappresentare le varie categorie, mostrando come un lavapiatti fosse tanto importante quanto un cuoco o un cameriere in una brigata.
Abbiamo deciso di proporvi un nuovo progetto, QWACK, che si presenta come un’occasione, quella di un mezzo che permetta di collegarci, identificarci e coordinarci per progetti futuri.
La mancia a volte è un vezzo con il quale ci si paga le sigarette o la benzina per il motorino.
In altri casi è parte fondamentale del proprio stipendio.
In ogni caso è una manifestazione dell’apprezzamento del lavoro svolto.
Per noi il vostro contributo è entrambe le cose, sia un mezzo essenziale per poter affrontare i costi di realizzazione del progetto, sia un modo per capire se questa APP è giudicata come qualcosa di utile.
Ecco perchè l’abbiamo chiamata #unamanciaperoccca.
In base al vostro contributo, provvederemo a ringraziarvi con una ricompensa pensata apposta per voi.
Sei dei nostri?

Lascia il tuo commento